Nasce da un’idea di Cristina Schiavon, che da 12 anni si occupa di promozione delle aziende di design e dei loro prodotti agli studi di architettura dell’area milanese. Dal 2012 ha deciso di ampliare i canali di comunicazione attraverso materialiedesign, un blog che negli anni è cresciuto fino a trasformarsi in magazine che tratta argomenti di architettura, design e tendenze mettendo in primo piano il prodotto. La diffusione è fortemente supportata dai principali social network quali Facebook e Twitter.
Mensilmente l’attività svolta raggiunge complessivamente 12.700 addetti ai lavori,
suddivisi tra utenti di Facebook, Twitter, lettori del blog Materiali e design, oltre ai numerosi contatti diretti di Linkedin e Newsletter.
La tipologia di utenti che segue i nostri social network e legge gli articoli sono
principalmente architetti, designer e riviste del settore. Un parterre altamente
specializzato ed interessato al tema, la figura chiave tra azienda e utente finale.
Oltre 900 utenti a cui piace la pagina, 5.400 raggiunte mensilmente, 255 mediamente raggiunte da ogni singolo post
oltre 2000 followers
Oltre 1700 contatti collegati con Linkedin.
1500 follower, 7.700 raggiunti mensilmente, 375 mediamente raggiunte da ogni singolo tweet
9600 visitatori all’anno, 800 visualizzazioni mensili, 160 professionisti mediamente raggiunte con ogni singolo articolo
Il blog è supportato anche da un servizio di aggiornamento prodotto tramite iniziative come newsletter ad oltre 2500 professionisti del settore.