Nata a Padova, nel 1988 Cristina Schiavon si è trasferita a Milano, che considera la sua città di adozione. Qui ha iniziato un’importante e duratura esperienza di show room e project manager all’interno del negozio Inda, azienda leader nel settore dell’arredo bagno.
A partire dal 2003 ha deciso di dedicarsi alla promozione di marchi importanti del design arredo bagno e wellness Made in Italy in maniera autonoma, diventando un referente per professionisti e operatori del settore.
L’esperienza maturata in tanti anni di collaborazione con l’azienda le ha dato la possibilità di intraprendere un percorso professionale rivolto sempre di più al contatto con gli architetti e di conseguenza al design e al prodotto.
L’attività di consulenza di Cristina Schiavon, a cavallo tra azienda e professionista, si concretizza attraverso visite su appuntamento, dove l’architetto è seguito personalmente nel suo progetto – a volte anche con il cliente – per ricevere tutte le informazioni necessarie a individuare il prodotto per lui più ottimale. L’obiettivo è quello di fornire un supporto completo ai professionisti sia in fase di progettazione sia in occasione di fiere ed eventi.
Il lavoro di Cristina Schiavon si basa sulla conoscenza, sulla fiducia e sulla passione: conoscenza del prodotto e del mercato data da tanti anni di lavoro sul campo, fiducia per la forte relazione che sviluppo con gli studi e con le aziende, passione per l’architettura, l’arte e il design.
Nel 2012 Cristina Schiavon amplia i canali di comunicazione fondando materialiedesign, un blog che tratta argomenti di architettura, design e tendenze mettendo in primo piano il prodotto. Oggi materialiedesign è un vero e proprio web magazine con un seguito prevalentemente professionale, costituito da aziende del settore e architetti.