materialiedesign.
Un punto di vista sull’interior design.

sito materialiedesign di Consulenza specifica per gli architetti e i professionisti dell’arredamento e del design. Collaborazione stretta con le aziende. Un affiancamento con attività diverse e integrabili.

materialiedesign è una rivista digitale che si rivolge ai professionisti del mondo dell’architettura e del design.

Nasce da un’idea di Cristina Schiavon, che da 12 anni si occupa di promozione delle aziende di design e dei loro prodotti agli studi di architettura dell’area milanese. Dal 2012 ha deciso di ampliare i canali di comunicazione attraverso materialiedesign, un blog che negli anni è cresciuto fino a trasformarsi in magazine che tratta argomenti di architettura, design e tendenze mettendo in primo piano il prodotto. La diffusione è fortemente supportata dai principali social network quali Facebook e Twitter.

I NUMERI
DI MATERIALIEDESIGN

Mensilmente l’attività svolta raggiunge complessivamente 12.700 addetti ai lavori,
suddivisi tra utenti di Facebook, Twitter, lettori del blog Materiali e design, oltre ai numerosi contatti diretti di Linkedin e Newsletter.

TIPOLOGIA DI UTENTI

In target

La tipologia di utenti che segue i nostri social network e legge gli articoli sono
principalmente architetti, designer e riviste del settore. Un parterre altamente
specializzato ed interessato al tema, la figura chiave tra azienda e utente finale.

5400
FACEBOOK

Oltre 900 utenti a cui piace la pagina, 5.400 raggiunte mensilmente, 255 mediamente raggiunte da ogni singolo post

2000
INSTAGRAM

oltre 2000 followers

1700
LINKEDIN

Oltre 1700 contatti collegati con Linkedin.

7700
X

1500 follower, 7.700 raggiunti mensilmente, 375 mediamente raggiunte da ogni singolo tweet

800
BLOG

9600 visitatori all’anno, 800 visualizzazioni mensili, 160 professionisti mediamente raggiunte con ogni singolo articolo

2500
NEWSLETTER

Il blog è supportato anche da un servizio di aggiornamento prodotto tramite iniziative come newsletter ad oltre 2500 professionisti del settore.